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La nostra storia


Tutto ha inizio nel luglio del 1984 con un piccolo negozio di preziosi nel centro di Amorosi, in provincia di Benevento.
All’attività viene immediatamente conferito il più classico taglio imprenditoriale italiano: spirito di sacrificio, umiltà e professionalità.

Per lunghi anni la gioielleria viene gestita a livello familiare e nel 1991 trasferisce la propria sede in un nuovo locale, più ampio ed accogliente. L’impostazione dell’attività in quell’epoca ruota totalmente intorno ai classici gioielli in oro (rigorosamente giallo), alle perle, all’orologeria ed agli articoli da regalo, in un contesto di mercato in cui il concetto di rivenditore multibrand è ancora un modello di business parecchio distante.

Con il susseguirsi delle mode e non senza sforzi, la Gioielleria Malgieri si afferma sempre più come riferimento del settore, facendosi rappresentante di una identità propria anche al di fuori del territorio d’origine.
L’avvento degli anni 2000 porta alla rivoluzione dell’idea di prezioso, cambia la comunicazione ed iniziano a proliferare i cosiddetti fashion brand. Ma non mutano la voglia e la tenacia per essere sempre al passo con i tempi.

È infatti nel 2008 che, oltre al subentro della seconda generazione, avviene il primo ampliamento fisico della gioielleria che consente l’introduzione di numerosi shop in shop (ampi spazi di vendita dedicati ai brand più noti). Due anni dopo, nell’ottobre del 2010, la Gioielleria Malgieri diventa rivenditore autorizzato Pandora, credendo fortemente nelle dinamiche innovative di un gioiello che non si compone in fabbrica ma in un negozio insieme al cliente finale.

Gli anni a seguire si distinguono per la realizzazione di altre importanti partnership commerciali (tra cui Casa Damiani, Hamilton, Kidult). 

Nel novembre del 2019 l’area di vendita viene ulteriormente potenziata attribuendo all’attività la sua configurazione attuale con uno showroom innovativo nel design e nell’esperienza di acquisto offerta ai clienti.
Grazie alla consolidata collaborazione con Miluna, sponsor ufficiale di Miss Italia, la cerimonia di inaugurazione vede come madrina d’eccezione la neo eletta Miss, Carolina Stramare.


Con l’ingresso nel mondo dei social ed il continuo rafforzamento del personale, l’attività segue l’evoluzione dei tempi dettata dalla spinta tecnologica: nel dicembre del 2020 viene portato a termine il progetto di e-commerce in risposta alle esigenze dei clienti circa le nuove abitudini di acquisto digitale.

L’obiettivo è sempre lo stesso, da 36 anni: servire con dedizione il cliente, da oggi anche online.